giovedì 14 maggio 2015

Lenticchie, un'amore che fa bene al 100%











Ciao a tutti, volevo condividere con voi una grande notizia, soprattutto per chi ama le lenticchie come me!
Le lenticchie hanno un ALTO VALORE NUTRIZIONALE ed un BASSO CONTENUTO DI CALORIE senza dimenticare ottimi benefici sulla nostra salute !

Da quali benefici partiamo?
Io voglio partire da ciò che al momento mi preme di più, lo ammetto!

Ci AIUTANO A PERDERE PESO in quanto, pur essendo ricche di proteine, fibre, minerali e vitamine, hanno un BASSO CONTENUTO DI CALORIE e NON CONTENGONO GRASSI !

Care donne e cari uomini che state attenti a tavola e alla pancia... 1 tazza di lenticchie cotte ci offrono 230 calorie e ci rendono piacevolmente sazi. Mica male, no???

Ami la CUCINA VEGANA e quella VEGETARIANA???


Fanno proprio al caso vostro perchè circa il 26% delle calorie delle lenticchie vengono da proteine !!
E fanno benissimo anche a chi per esempio ha problemi alla tiroide e ai golosoni come me !

Ma ora passiamo alle cose più serie ed importanti:

le lenticchie infatti AIUTANO A RIDURRE IL COLESTEROLO nel sangue in quanto ricche di fibre idrosolubili e nel contempo RIDUCONO IL RISCHIO DI ICTUS e MALATTIE CARDIOVASCOLARI in quanto mantengono le arterie pulite.

Le lenticchie contribuiscono a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue quindi ottimo alimento per chi ha problemi di ipoglicemia, diabete o insulino-resistenza.

E per lo stomaco?Anche qui le lenticchie sono un vero tocca sana !La regina è stitica ! dice una famosa pubblicità... ma noi sappiamo cosa consigliarle:Essendo ricche di fibre alimentari idrosolubili, le nostre care lenticchie, prevengono la stitichezza ed tanti altri problemi legati all'intestino.

In questo periodo poi, e parlo della primavera, si ha un notevole calo di energia e le nostre care lenticchie, ricche di ferro, ci aiutano anche a produrre energia naturale, altro che doping!

Ecco perchè le lenticchie nono un alimento importantissimo per il nostro organismo, io ve lo sto consigliando perchè ne vado ghiotta, provate anche voi!

1 commento:

  1. Anche io adoro le lenticchie. Sono un piatto ricco in tutti i sensi!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!