mercoledì 10 febbraio 2016

Melanzane alla parmigiana light

MI TROVI ANCHE SU FB:



Light, ma se ve ne mangiate una dozzina credo che fate prima a mangiarvele fritte e con mega condimenti !!!!!!!!

Fatta questa piccola premessa devo aggiungere anche che è light rispetto alla ricetta tradizionale, se non avete problemi come per esempio il diabete basta limitare le dosi e si può considerare tranquillamente un cibo sano, gustoso e fresco ( caldo se ve lo mangiate caldo, sarete voi a decidere ma sono ottime in entrambe i modi ).

Ora però non voglio rubarvi troppo tempo quindi vi presento la ricetta versione light !

INGREDIENTI:


2 melanzane grandi
170 gr circa di formaggio per pizza o fontina
3 pomodori grandetti
olio exstravergine d’oliva
15 olive circa
1 o 2 spicchi di aglio
origano
sale quanto basta

PREPARAZIONE:

Prendere una padella capiente, cm 26 o 28 e versate al suo interno un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di olio exstravergine e uno spicchio d’aglio tagliato a pezzi sottili ma non troppo e lasciare cuocere per circa un minuto.

Nel mentre tagliate la prima melanzana a fette grosse almeno 5cm e incidere, su ogni fetta, un reticolo disegnato con il coltello e poggiare ogni fetta sulla padella lasciando il reticolo verso l’esterno e aggiungendo sopra di esso qualche pezzo di pomodoro tagliato a cubetti piccoli, qualche cubetto di fontina, qualche pezzo di oliva e un po di origano, sopra ogni fetta aggiungere un filo di olio exstravergine d’oliva.

Salare a piacere.

Cuocere per circa 20 minuti aggiungendo acqua quando serve.

Le melanzane a questo punto sono cotte ma per migliorarne il gusto mettetele in un forno preriscaldato per circa 5 minuti.

Lasciare freddare e servire.

BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!